Storie di vita, di sport e letteratura nel Borgo dei Campioni: grazie Dario Ricci

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Email

Un grande, grandissimo successo: il Festival della Letteratura Sportiva, parte integrante e fondamentale del Festival Rocky Marciano da tre edizioni ormai, anche nel 2018 ha fatto registrare risultati incredibili. Il riscontro da parte di pubblico e critica è stato realmente eccezionale, merito di un calendario ricchissimo di eventi e dall’alto spessore culturale.

Merito innanzitutto di Dario Ricci, il Direttore Artistico del Festival che con l’assessore Gianluca Palladinetti ha stilato un programma di appuntamenti culturali come mai si era visto in Abruzzo. Sono state proposte grandi storie di vita, di sport e letteratura con personaggi davvero importanti, raccontate con competenza e semplicità.

Dario Ricci, amico di Ripa, firma di punta del giornalismo nazionale e scrittore tra i più apprezzati, ci ha preso per mano e ci ha condotto in un viaggio interiore scandito da fortissime emozioni. Come un aedo di epoca moderna, è riuscito a rendere fruibile a tutti qualsiasi tema proposto, calamitando l’attenzione generale su tematiche importanti e troppo spesso taciute.

Per Radio24-IlSole24Ore e per le sue numerose attività, Dario ha seguito i più importanti appuntamenti sportivi al mondo degli ultimi anni, raccontandoli con uno stile personale in grado di ammaliare e catturare tutti: anche nel Borgo dei Campioni ha deliziato la platea di uditori con il suo eloquio aulico, ma comprensibile per chiunque perchè mai banale e fluido come pochi. Ci ha letteralmente “rapiti”, catapultandoci in un mondo ai più nuovo.

Grazie a lui, Radio 24 tre anni fa ha vinto ad Abu Dhabi l’Oscar del giornalismo sportivo mondiale, aggiudicandosi il primo premio nella categoria “Audio” agli Sport Media Pearl Awards 2015 con la trasmissione ‘Olympia’ con una puntata dedicata a Rocky Marciano andata in onda domenica 12 aprile 2015. Grazie a lui, Ripa Teatina ha vissuto giorni indimenticabili e conosciuto storie importanti. Grazie Dario!

Richiedi Maggiori Informazioni

Contattaci

Saremo felici di aiutarti e di rispondere alle tue richieste!