Martedì 21 ottobre,
presso la sede dell’ASD Uguali Nello Sport in Viale Primo Vere 142 a Pescara, si è svolto un bellissimo incontro nell’ambito del progetto “Lo Sport di Fare Comunità”, promosso dall’APS Festival Rocky Marciano ETS in collaborazione con l’ASD SporT21 Abruzzo.
L’appuntamento ha dato vita a un laboratorio artistico sul legno, un’esperienza condivisa tra i ragazzi e i genitori di SporT21 e i volontari del Festival Rocky Marciano, all’insegna dell’inclusione, della creatività e della condivisione.
“Una mattinata speciale per noi volontari” – raccontano i partecipanti – “Siamo stati accolti con calore, entusiasmo e tanta generosità, e abbiamo avuto il piacere di lavorare fianco a fianco con i ragazzi di SporT21 Abruzzo e con la loro presidente, Emanuela Cicoria.
”Durante il laboratorio, sono state realizzate alcune bomboniere solidali, create interamente a mano dai ragazzi dell’associazione per autofinanziare le proprie attività.Le opere artistiche prodotte nel corso della mattinata saranno poi esposte e messe in vendita durante il Festival Rocky Marciano 2026, per sostenere le future iniziative dell’ASD SporT21 Abruzzo.
Lo Sport di Fare Comunità è anche questo: una rete di persone, associazioni e territori che si incontrano per costruire relazioni autentiche, dove lo sport e l’arte diventano strumenti di inclusione sociale e partecipazione attiva.
“L’inclusività è una parola semplice, vista da qui” – concludono i volontari.Chi desidera sostenere l’associazione può richiedere informazioni o ordinare le bomboniere solidali di SporT21 Abruzzo, realizzate con amore e cura dai ragazzi, al numero 338 368 8367.
Il progetto “Lo Sport di Fare Comunità” è realizzato con il finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Regione Abruzzo, per attività di interesse generale .








