Arte e sport si incontrano: la generosità di Samuel Art e il tour “Sulle orme di Rocky”

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Email

L’arte e lo sport, da sempre, hanno un legame profondo: due linguaggi universali che sanno emozionare, ispirare e unire le persone. È in questa visione che ieri, a Ripa Teatina, si è vissuto un momento speciale, capace di intrecciare bellezza, memoria e comunità.

L’artista Samuel Art ha donato al nostro progetto due sue opere, un gesto che va oltre il valore materiale e che si carica di significato: generosità, passione e amicizia. Un dono che custodiremo con cura e che sarà simbolo concreto di un percorso condiviso.

Prima della cerimonia di consegna delle tele, insieme a un gruppo di turisti, abbiamo portato a termine il tour “Sulle orme di Rocky”, un itinerario che racconta la storia e le radici del nostro paese attraverso i luoghi legati alla memoria dei nostri 2 Rocky. Tour in collaborazione con vari tour operetor.Nonostante la pioggia abbia rallentato il cammino, l’entusiasmo non si è mai spento: anzi siamo pronti per le nuove visite guidate.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto “Lo Sport di Fare Comunità”, che attraverso sport, cultura e arte intende costruire legami e occasioni di condivisione per far crescere insieme la nostra comunità

Nonostante la pioggia abbia rallentato il cammino, l’entusiasmo non si è mai spento: anzi, ci ha confermato che l’iniziativa verrà riproposta presto.Un sentito grazie va a Samuel per la sua sensibilità, all’Amministrazione comunale di Ripa Teatina, alla Pro Loco, al team del Borgo in Bianco e a tutti i ragazzi che, con impegno e dedizione, hanno reso possibile una serata indimenticabile.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto “Lo Sport di Fare Comunità”, che attraverso sport, cultura e arte intende costruire legami e occasioni di condivisione per far crescere insieme la nostra comunità.

Richiedi Maggiori Informazioni

Contattaci

Saremo felici di aiutarti e di rispondere alle tue richieste!