Nel corso dei mesi e durante tutto il 2025, l’APS Festival Rocky Marciano ETS ha realizzato un’importante azione di promozione culturale, educativa e sociale attraverso la distribuzione di n. 2.000 flyer numerati, ciascuno dotato di QR code.
I flyer rimandano al libro digitale “Pagine di Sport”, una pubblicazione collettiva composta da oltre 80 racconti, raccolti in più di 400 pagine digitali, frutto dei percorsi educativi, formativi e narrativi sviluppati con studenti, giovani, cittadini e partecipanti alle attività svolte nel corso dell’anno.
La distribuzione è avvenuta durante eventi sportivi e culturali, incontri nelle scuole, presentazioni di libri, manifestazioni pubbliche e appuntamenti del Festival Rocky Marciano, favorendo la diffusione dei valori educativi dello sport, la promozione della lettura e della scrittura e il rafforzamento del senso di comunità, inclusione e partecipazione attiva.
L’utilizzo del QR code ha consentito un accesso immediato, gratuito e tracciabile al volume digitale, garantendo una diffusione ampia e misurabile del prodotto culturale.
Ricordiamo che sono pubblicati sul sito i 20 racconti e 10 reportage realizzati durante i laboratori di giornalismo a cura gel giornalista Luciano Rapa.
Dicitura istituzionale
Progetto “Lo Sport di Fare Comunità”, realizzato con il finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Regione Abruzzo – Risorse ADP 2022–2024, annualità 2024 – CUP: C39I24001310008














