V edizione del Premio Letterario Storie di Sport del Festival Rocky Marciano

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Prorogata la scadenza del bando del Premio Letterario Storie di Sport 

Ancora tre settimane per partecipare alla V edizione del Premio Letterario Storie di Sport organizzato dalla Scuola Macondo – l’Officina delle Storie all’interno del Festival Rocky Marciano di Ripa Teatina.
È stata annunciata la proroga della scadenza al 30 maggio, inizialmente fissata per il 9. C’è dunque ancora tempo per inviare un racconto, edito o inedito, a tematica sportiva. L’opera può incentrarsi su sportivi e storie vere, oppure basarsi sulla finzione.
Al racconto vincitore andrà in palio un montepremi di 1000 euro, che nella scorsa edizione è stato vinto da Giuseppe Zarrella con il racconto “Pubblicità”.
«Un premio che vuole ragionare sui valori dello sport, uno degli ultimi luoghi dove si annidano gli eroi, e che vuole essere un luogo di incontro tra scrittori e professionisti del mondo dell’editoria» dice lo scrittore Peppe Millanta, ideatore del Premio. «Siamo molto felici, ad esempio, che il vincitore della scorsa edizione, Pippo Zarrella, sia riuscito a pubblicare il suo romanzo d’esordio anche grazie alla vetrina del premio.»
I racconti verranno giudicati da una giuria composta da esperti del mondo dell’editoria e composta da: Loretta Santini (Direttrice Editoriale Elliot), Francesca Chiappa (Hacca Edizioni), Francesco Coscioni (Neo Edizioni), Raffaele Riba (editor e scrittore), Lorenza Stroppa (editor Ediciclo Editore e scrittrice), Roberto Di Pietro (Agente Letterario Edelweiss), Athos Zontini (scrittore e scout per la rivista Achab), Patrizia Angelozzi (Angelozzi Comunicazione) e Paolo Primavera (Edicola Ediciones).
La cerimonia di premiazione avverrà a Ripa Teatina all’interno del Festival Rocky Marciano; la data verrà comunicata nelle prossime settimane.
Il bando è online all’indirizzo https://www.premiostoriedisport.it.
La manifestazione è patrocinata da Il Centro Quotidiano d’Abruzzo, Regione Abruzzo, CONI Abruzzo ed Endas ed è organizzata in collaborazione con il Comune di Ripa Teatina e con il contributo di Saquella Caffè.

I Nostri Partner

In Evidenza

Richiedi Maggiori Informazioni

Contattaci

Saremo felici di aiutarti e di rispondere alle tue richieste!